Mosaici Rossi

Frutto di accurata raccolta dei più importanti vini Trentini.
I “mosaici” racchiudono in se il forte connubio tra viticoltura e territorio Trentino. le etichette raffigurano i mosaici “divino” e “pergola” dell’artista Thomas Belz.

La Schiava “Mosaici” è un vino dal colore granato, luminoso, tendente al rosato; il profumo è fruttato e ricorda la mora e la viola; dal sapore elegante e morbido, è un vino da tutto pasto che può andar bene con i primi piatti, i salumi, le carni bianche alla griglia e con le minestre in brodo.
 

Il Teroldego “Mosaici” ha colore rubino intenso talora con riflessi violacei che con la maturazione si evolvono al granato.
 

l Pinot Nero “Mosaici” si presenta di colore rosso rubino non molto carico. Il profumo è intenso con sentori di ciliegia, mentre al gusto è secco e pieno.
 

Il Merlot “Mosaici” si caratterizza per il colore rosso rubino, per il gradevole bouquet e l’elegante vena fruttata, che lo fanno primeggiare fra i vini omonimi di altre zone viticole.
 

Il Marzemino “Mosaici” è un vino dal colore rosso rubino vivo e brillante con tonalità violacee. Il boquet di grande complessità è caratterizzato da sentori di piccoli frutti di bosco, con nuance floreali di viola mammola.
 

Il mosto rimane a contatto con le vinacce per alcune ore. Segue quindi la fermentazione condotta a bassa temperatura ed una maturazione in acciaio.
 

Il mosto fermenta assieme alle bucce per circa 15 giorni. Segue poi la seconda fermentazione e l’affinamento in botti di rovere di grandi dimensioni.
 

Il Cabernet Sauvignon e il Cabernet Franc danno origine ad un vino di elevata personalità, che raggiunge la sua armonia dopo un affinamento in rovere e in bottiglia.
 

  TARTER VINI E DISTILLATI
  Via Bolzano, 14 - 38015 - Sorni di Lavis TN - Tel. e fax 0461 870213 - PIVA 02148830223 - info@tarter.it - www.tarter.it