Mosaici Bianchi

Frutto di accurata raccolta dei più importanti vini Trentini. 
I “mosaici” racchiudono in se il forte connubio tra viticoltura e territorio Trentino. Le etichette raffigurano i mosaici “divino” e “pergola” dell’artista Thomas Belz.

La Nosiola “Mosaici” è un vino di colore giallo paglierino, a volte con riflessi verdolini, dal profumo fine, delicato e talvolta leggermente aromatico.
 

Dopo un’accurata scelta l’uva subisce una criomacerazione e quindi una fermentazione a bassa temperatura. Ne esce un vino con un colore giallo paglierino e un profumo molto fine e intenso di mela cotogna, pera e albicocca.
 

Il Müller Thurgau “Mosaici” è un vino di colore paglierino con riflessi verdognoli, dal profumo fruttato, intenso ed aromatico. Leggero di corpo, ma non troppo, ha gusto sottile, secco, sostenuto dall’acidità che lo rende persistente.
 

Il Müller Thurgau Frizzante “Mosaici” è un vino di forte carattere, dal colore paglierino chiaro, riflessi verdolini, profumo delicato e lievemente aromatico.
 

Dopo una macerazione di 24 ore, il mosto fermenta a basse temperature per circa 10 giorni. Si ottiene un vino dal colore giallo paglierino con profumo tipico e gusto dolce. Il Moscato Giallo “Mosaici” è il classico vino da dessert.
 

Il Gewürztraminer “Mosaici” è vino con accentuata intensità nel profumo che ricorda i chiodi di garofano e i fiori d’arancio.
 

Lo Chardonnay “Mosaici” si contraddistingue per le doti di eleganza e freschezza. Ha colore giallo paglierino molto tenue, con sfumature verdoline, dal profumo gradevole, fine, fruttato con un sapore invitante, piacevolmente armonico.
 

  TARTER VINI E DISTILLATI
  Via Bolzano, 14 - 38015 - Sorni di Lavis TN - Tel. e fax 0461 870213 - PIVA 02148830223 - info@tarter.it - www.tarter.it