Grappe alle erbe aromatiche
Linea di grappe aromatizzate con tipiche erbe delle dolomiti.

La grappa Amara è un infuso di molte erbe officinali e bacche, che le donano ottime proprietà digestive. Si presenta di colore marrone. 40% Vol.
 

Può raggiungere un’altezza di 200 centimetri e predilige le zone d’ombra. Le piante vengono raccolte in alta quota in zone prive di possibili inquinamenti.
 

Il pino mugo si trova sui monti del Trentino sopra i 1200 metri. Si raccolgono le sommità dei rami ricche di resina che in infusione liberano le loro proprietà donando alla grappa trentina Tarter un colore verde carico tendente al marrone, un potere digestivo, e un sapore unico ed aromatico 40% Vol.
 

L’asperula si trova fino a 1600 metri nei boschi del Trentino e può raggiungere i 30 centimetri di altezza. Si raccoglie nei mesi di giugno e luglio prima della fioritura.
 

La pianta di liquirizia il cui nome significa “radice dolce” è una pianta perenne e resistente al gelo.
 

La ruta ha un aspetto di piccolo cespuglio alto fino a 80 centimetri, si raccoglie nei periodi precedenti la piena fioritura (giugno e agosto).
 

Pianta sempreverde, il ginepro è presente sulle montagne del trentino fino a 2500 metri. Le bacche sono raccolte nei periodi estivi e autunnali per poi essere messe in infusione con la grappa trentina Tarter, donandole gusto aromatico e persistente.
 

La radice di genziana è molto diffusa tra le rocce nelle zone alpine. Raccolta in tardo autunno ed in primavera, viene lasciata essiccare per poi essere messa in infusione con purissima grappa trentina Tarter.
 

  TARTER VINI E DISTILLATI
  Via Bolzano, 14 - 38015 - Sorni di Lavis TN - Tel. e fax 0461 870213 - PIVA 02148830223 - info@tarter.it - www.tarter.it