Collezione “Dio Bacco”

Linea che esprime pienamente il concetto di prodotto Tarter, è una selezione delle più prestigiose grappe del Trentino. Le etichette raffigurano il quadro “dio bacco” dell’artista Nerone.


Molto complessa, dal profumo floreale e di frutta matura talvolta leggermente erbaceo. Il gusto è leggermente aromatico, gradevole, franco e fragrante che termina in un lungo retrogusto. Ottenuta mediante distillazione a bagnomaria con metodo discontinuo "Tullio Zadra"
 

Grappa Stravecchia di grande qualità, ottenuta mediante distillazione a bagnomaria con il metodo discontinuo “Tullio Zadra”, da selezionate partite di vinacce trentine.
 

Il vitigno è autoctono e se ne ricava un vino che è unanimamente considerato il “principe” dei vini trentini. Profumo caratteristico di lampone, gradevolmente fruttato e particolarmente intenso.
 

La Nosiola è l’unico vitigno bianco autoctono del Trentino, famosa per il Vino Santo Trentino, è molto ricercata anche per la grappa che se ne ricava dal profumo delicato, fragrante, leggermente fruttato con nota prevalente di nocciola.
 

E’ una delle grappe più ricercate per il suo caratteristico ed inconfondibile aroma fruttato. Ottenuta mediante distillazione a bagnomaria, con il metodo discontinuo “Tullio Zadra”.
 

Il Marzemino è uno dei vitigni più conosciuti del Trentino. Il suo vino è decantato anche da Mozart, nel suo Don Giovanni.
 

È la più classica tra le grappe di monovitigno del Trentino. Ottenuta mediante lenta distillazione a bagnomaria, con metodo discontinuo “Tullio Zadra” in alambicchi di rame.
 

  TARTER VINI E DISTILLATI
  Via Bolzano, 14 - 38015 - Sorni di Lavis TN - Tel. e fax 0461 870213 - PIVA 02148830223 - info@tarter.it - www.tarter.it